"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: trattamento kinesio taping
pubblicato il: 30/12/2016



Promo €15

APPLICAZIONE KINESIO TAPING

operatrice Vanessa Montarulo
Kinesio taping è semplicemente un bendaggio, adesivo ed elastico, conun effetto terapeutico bio-meccanico:

è una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo,infatti dimostra la sua efficacia attraverso l'attivazione dei sistemineurologici e circolatori, ai muscoli non viene attribuito solamente il compitodi muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosie linfatici.

Il cerotto se correttamente applicato, è in grado di enfatizzare glieffetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra untrattamento e l'altro essendo in grado di essere indossato per 24 ore al giornoper più giorni consecutivamente.

E' in grado di seguire il paziente in tutti i momenti dell'iterriabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale,durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzionedell'infortunio e del trauma.

L'uso del Kinesio risulta quindi non solo possibile in combinazionecon altre tecniche riabilitative come la terapia manuale, l'esercizioterapeutico, la crioterapia, l'idroterapia, la terapia fisica, ma addiritturautile e consigliabile per potenziarne gli effetti terapeutici.

 

Viene usato per curare:

DOLORI COSTANTi, tendiniti,strappi, edemi, cervicalgie, sciatalgie