"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: Meditazione Attiva-Dancing Meditation
pubblicato il: 14/07/2016



Dancing Meditation promuove l'integrazione fisica, emotiva e cognitiva della persona e lo sviluppo del proprio potenziale creativo. Attraverso il movimento è possibile esprimere la propria energia e lasciarla fluire.
Utilizzando l'espressione corporea impariamo ad esprimerci con il linguaggio del corpo, imparando ad abitare i nostri gesti, senza cercare di cambiarli, e preparandoci così ad incontrare noi stessi, ad incontrare gli altri, a lasciarci sorprendere dalla nostra stessa energia.
La parte finale degli incontri è dedicata alla meditazione.

Consigli pratici per il gruppo di meditazione:
Liberati dalla preoccupazione che gli altri possano giudicarti
Trova una meditazione adatta a te e praticala tutti i giorni
Sii presente a te stesso, se la mente si volge ad avvenimenti passati o si proietta nel futuro, torna al momento presente, orientando la mente al tuo corpo, al tuo respiro
Sentiti leggero e rigioisci dell'allegria che che ti pervade durante il movimento
Sentiti a tuo agio


Tutti i venerdì dalle ore 19 alle ore 21
a partire dal 2 settembre 2016
Studio di Naturopatia e Discipline Olistiche
Via Treviso 13/b Bologna

per info: valecavina@gmail.com
cell: 3395331197