"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: L'Armonia dei Numeri
pubblicato il: 26/10/2016



le chiavi preziose di conoscenza della Numerologia


“osserva il cielo, la terra e il mare e tutte le cose che in essi splendonoin alto o in basso camminano, volano o nuotano, 

hanno forme perché hannonumeri: strappaglieli e non saranno più nulla!” 

tratto da “IPAZIA vita e sogni di unascienziata del IV secolo”


La Numerologia è una scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) per aver elevato i numeri a princìpi divini portatori di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della vita.

Letteralmente Numerologia significa “linguaggio dei numeri”intesi come archetipi, grandi simboli universali dotati di una peculiare vibrazione.

La mappa numerologica di una persona diviene una sorta di spartito del concerto della sua vita. I numeri-archetipiche si ottengono esprimono qualità, il potere creativo di cui quella persona è dotata e che potrebbe non essere ancora espresso o non esserlo pienamente.

La Mappa è una bussola e i Numeri diventano aiutanti per realizzare il proprio Destino ed esserne protagonista.

La Numerologia diventa così un “dialogo con i numeri”, prezioso nelle relazioni familiari, affettive, professionali, che apre alla comprensione e alla tollerante accoglienza di sé, dell’altro, delle esperienze. 

A un livello superiore diventa un cammino spirituale, attraverso queste chiavi di armonia possiamo aprirci alla consapevolezza dell’unità, dell’appartenenza al tutto che ci contiene e che al contempo conteniamo, un percorso d’integrazione, flusso, pace e liberazione.  

Il senso dei seminari di Numerologia è acquisire e fare pratica di una tecnica (che significa arte, cioè saper fare) che apre alla comunicazione con l'Universo. Se ho un libro e non so leggere non potrò comprendere né il valore né il contenuto. Così spesso accade che il Libro dei Libri, quello che tutto contiene, è qui a nostra disposizione tuttavia non viene letto perché abbiamo dimenticato come si fa: La Numerologia ci aiuta a ricordare il linguaggio, chi siamo, perché siamo qui proprio adesso e alle volte accade semplicemente in uno sguardo, nella connessione cuore a cuore, quando sono le anime che parlano e ascoltano.

 

non andartene tenendoti dentro la tua musica

Wayne Dyer dal film The Shift 


Alessandra Pizzi, studiosa di scienze olistiche, www.alessandrapizzi.it 3343069164 ale.vado@virgilio.it