"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: Brilla, illumina, splendi come il Sole
pubblicato il: 01/03/2017



Ci avviciniamo all’Equinozio di Primavera.I Solstizi e gli Equinozi rappresentano 4 Porte, i primi sono i punti di apice,picco di luce preludio di oscurità (estate) o picco di oscurità preludio diluce (inverno). Gli Equinozi sono i punti dell’equilibrio, dell’armonia tra complementari e di perfezione.

I momenti in cui un movimento scivolanell’altro sono speciali, come l’alba o il tramonto. Complementari al punto chefotografandoli, può sorgere il dubbio del fatto che si tratti del nascere o dellosparire alla vista del Sole. In quell’istante si fanno UNO.

Podcastdella trasmissione su radio web Visione Alchemica “celebrando assieme la nottepiù buia dell'anno e la rinascita del Sole“ dedicata al Solstizio di Inverno: https://www.spreaker.com/user/5970083/alessandra-pizzi-in-cammino-verso-di-se

Viviamo continuamente queste soglie anchenella respirazione, e osservare con presenza come avvenga, soffermandosi inquel preciso momento-ponte, diviene una potente forma di meditazione. Per chiha il libro “In Cammino verso Sé” al cap. 22 troverà la traccia dellameditazione con la ripetizione del Mantra S0 HAM, associato alla respirazionepoiché ne rappresenta il suono stesso.

Con la consapevolezza di questiattraversamenti, con la meditazione o altri modi di celebrazione, ci alleniamo allaciclicità, al ciclo perpetuo di vita-morte-rinascita e all’integrazione diquelli che cessano di rappresentare opposti, per tornare finalmente a essere complementari.Ci prepariamo così alle nozze alchemiche, al matrimonio mistico tra luce eombra, in cui ciò che abbiamo faticosamente represso, diviene la nostra forzapiù grande, un alleato, lo sposo.

Sono passi verso il Risveglio, verso ilricordo della divinità interiore, liberi dalla dipendenza, consapevoli diessere il nostro scudo. Non è presunzione ma libertà dalla presunzione diessere continuamente in stato di bisogno. Liberi da chi ci vuole bambinibisognosi e renderci conto che alle volte siamo proprio noi stessi a credercitali, e a esserci rinchiusi in quella condizione che è forma di schiavitù. Eche meraviglia osservare accettando, senza scappare o chiudere gli occhi,vedere, perdonarci e cominciare a FARE per CAMBIARE: anche piccoli passi nelladirezione della libertà, verso l’individuo intero che siamo destinati ad essere.Questa è partecipazione piena, attiva ed efficace all’ingranaggio cosmico, riconoscendoe lavorando alla nostra pienezza.

Intera parte di un piùvasto Intero.

Dal punto di vista della Terra c’ècontinuamente un luogo del Pianeta in cui il Sole sorge e uno in cui tramonta.Continuamente. Dal punto di vista del Sole... è solo Luce, così è anche per noiche prima che esseri terrestri siamo creature solari (la Terra è natadall’esplosione del Sole). Non si cura dell’ombra il Sole, la illumina. Cosìnoi, anzi che perder tempo ed energia nel fissarci su ciò che non va, che non èstato fatto, che avremmo fatto diversamente, che sarebbe stato giusto in altromodo... occupiamoci di cosa possiamo fare subito, adesso per concorrere a cambiarequella situazione, per illuminare agendo.

Brilla, illumina, splendi come il Sole,

tieni la tua danza, conserva l’armonia

così porti bellezza al mondo

e aiuto vero. Grazie

Un abbraccio, con amore

alessandra

 

 

Questi i prossimi incontri in calendarioper marzo:

 

venerdì 3/3

A Monghidoroc/o AB Natura Erboristeria di Angela Benni alle 20,00 serata a ingressolibero di presentazione del libro “In Cammino Verso Sé” un messaggio di amore, di unità e uno strumento per tradurlo inpratica, giorno per giorno.

Sabato 4/3 e 18/3

AdORO LUCE asd Premananda Studio Via Ercolani, 13/aImola

seminario di primo livello di Numerologia ”l’Armonia deiNumeri”

Ognilivello è in sé completo e base per il successivo. I seminari sono solo suprenotazione e con almeno due giorni di anticipo di conferma dellapartecipazione per la redazione della Mappa Numerologica e della Bussolapersonale di ogni partecipante.

mercoledì 8/3

A Vadocon il coordinamento e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale diMonzuno inizia “Cerca l’Armonia trova la Salute” ciclo diincontri per ritrovare e mantenere il Benessere, c/o il Bar Stefanelli alle ore18 presentazione del progetto Armonia e Salute (che unisce operatori olisticidell’Appennino) a cura di Marilena Predieri e presentazione del libro “InCammino Verso Sé” Infiniti modi una sola destinazione

domenica 19/3

Ad ARTIETERNE Via Vittorio Veneto 5 a b Bologna seminario di terzo livello di Numerologiadalle 10 alle 18.

giovedì 23/3

Vadocon il coordinamento e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale diMonzuno prosegue“Cercal’Armonia trova la Salute” ciclo di incontri per ritrovare emantenere il Benessere, c/o il Bar Stefanelli alle ore 18 “Dal Cammino verso Sé, il Volo verso l’Infinito” conferenza aingresso libero: “L’Armonia dei Numeri” lechiavi preziose di conoscenza della Numerologiae come portarle nella quotidianità.

sabato 25/2

A ILFIORE DELLA VITA Via Maceri Malta, 5a Forlì dalle 10 alle 18 seminario di secondolivello di Numerologia ”l’Armonia dei Numeri”

 

Il calendario completo è sempre aggiornatonel sito:

http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/

Anteprima: 

Il 22 e 23 luglio seminario esperienziale residenziale aCastel d'Aiano (BO) che Giorgia Sitta ed io proponiamo assieme: GLIARCHETIPI DANNO I NUMERI. Una straordinaria occasione di incontro con gliArchetipi, Divinità e Numeri, che ci prepara alle mistiche nozze, vestendol'ombra. Posti limitati per informazioni alchimiakebrilla@gmail.com oale.vado@virgilio.it