"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: In Cammino Verso Sé
pubblicato il: 07/03/2017



In Cammino Verso Sé

Infiniti modi, una sola destinazione

“InCammino Verso Sé” è un messaggio d’Amore, diUnità e uno strumento per prendersi cura di quel LabOratorio interiore in cui creiamo l’Operache è la nostra vita.

                Che cosa posso leggere per avvicinarmi al mondosottile di cui mi parli?

Da questa domanda è nato il libro “In Cammino Verso Sé”suddiviso in tre parti, la prima oltre la barricata risponde alladomanda che l’ha innescato e avvicina ai mondi sottili con progressivaconfidenza; la seconda approfondisce i setteprincipali centri di energia distribuiti lungo l’asse centrale del nostro corpochiamati chakra; la terza della meditazione contiene le traccedelle visualizzazioni/meditazioni associate ad ogni passo del libro. Inquesto modo razionalità e immaginazione si coniugano, con l’obiettivo di farespazio dentro di sé, poiché una stanzapiena non risuona e non lascia entrare cose nuove.

 

Riconoscere noi stessiattraverso il mondo sottile che ci circonda

Lanostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, scoperta e penetrazionedella Realtà tuttavia non può prescindere dalla Vita interiore pienadi sentimenti, energie e amore.

Ilriconoscimento di questa parte per noi è una cura, in questo riconoscimento cicustodiamo.

“InCammino Verso Sé”aiutaafare ordine, stabilire priorità e finalmente riconoscere quellaVita Interiore potente e vibrante che anima il nostro Cammino e che illumina ilnostro Destino.

Gliesercizi pratici uniti ai contenuti teorici conducono il lettore alla progressivacomprensione dei mondi sottili. Per chi ne ha già familiarità, “InCammino Verso Sé” si fa strumento per ripercorrere a un'ottavasuperiore quanto già sperimentato e gli Operatori Olistici troveranno il formatdi un Seminario.

 

“In CamminoVerso Sé” è uscito il 10 dicembre 2016 (Ed. LEDUETORRI 240 pagine € 15,00).

A gennaio èstata necessaria una seconda ristampa. Dal 15 dicembre sono iniziate presentazioniin diverse sedi e ognuna di esse è stata interattiva ed esperienziale. Abbiamo sperimentatotecniche contenute nel libro, integrate da conoscenze numerologiche.

Si èconsolidato il rituale del “Messaggio dall’Universo”che ogni partecipante scegliee, se desidera, condivide, sempre con la sorpresa di aver ricevuto esattamentequanto di più pertinente per il proprio momento di vita.

 

Se saremo capaci di diventarel’amore, la luce, la pace che cerchiamo e di cui spesso parliamo,

allora i nostri gesti, lo sguardo, le parole saranno sempre più emanazionedivina,

la materia sarà spiritualizzata e la missione sarà compiuta.

 

La prossima presentazione del libro, con il coordinamento e partecipazionedell’Amministrazione Comunale di Monzuno, si terrà in occasione della

Festa della Donna, mercoledì 8 marzo 2017alle ore 18

E’ un onore che la presentazione del libro“In Cammino verso Sé” avvenga nel giorno dedicato alla Donna, un tema dominanteper il momento storico e anche nella mia vita.

Il riferimento è al Sacro Femminile, conle sue divine qualità - che risiedono sia nelle Donne sia negli Uomini - cheora si stanno risvegliando, poiché è giunto il tempo.

Ci ritroveremo in questo giorno, da SabinaBar Stefanelli di Vado, con Marilena Predieri che presenterà il ProgettoArmonia e Salute (che unisce Operatori Olistici dell’Appennino), alla presenzadell’Assessore alla Cultura Ermanno Pavesi, per assaporare la gioia dellacondivisione, del ricordo, del risveglio di qualità assopite, dell’azione versoil trionfo del Divino Femminile che nell’Equilibrio sta riprendendo il proprioposto nel mondo. Così nell’Armonia, nel bilanciamento, ci avviamo allarisoluzione, al risveglio di individui liberi dal bisogno e dalla dipendenza direlazioni compensative, verso la dimensione di Umani Totali.

Alessandra Pizzi