"Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato. Alla grande pianura della regione padana segue una catena di monti che si eleva dal basso per chiudere verso sud il continente tra due mari (....) è un così bizzarro groviglio di pareti montuose a ridosso l'una dall'altra; spesso non si può nemmeno distinguere in che direzione scorre l'acqua."
J. W. Goethe, Viaggio in Italia (1786 - 1788)
Titolo: Come funziona PSYCH-K®
pubblicato il: 10/11/2017



PSYCH-K® è un processo spirituale, che si sviluppa in un flusso di cambiamento, che porta risultati sul piano fisico e psicologico, anche nella creazione consapevole della realtà. Si compone di un insieme di tecniche molto semplici e veloci (anche se il processo nell'insieme è molto di più della somma delle sue parti, e non è riproducibile a parole), ma ugualmente molto potenti, attraverso le quali si arriva a comunicare direttamente col nostro subconscio, al fine di togliere quelle programmazioni che non abbiamo scelto noi stessi, ma che ci arrivano dall’insieme di cultura, educazione, religione, traumi ed esperienze dirette, che rallentano in mille modi la nostra vita. Quante volte abbiamo paura, o ci sentiamo bloccati, infastiditi o ansiosi e non riusciamo con la sola forza di volontà a cambiare le nostre percezioni e a vivere serenamente? Queste sono le cosiddette “credenze limitanti”, quei freni che non riusciamo a sbloccare e che ci condizionano nelle relazioni, nel lavoro, nelle soddisfazioni personali, nell’equilibrio armonico in qualunque ambito della nostra vita.
PSYCH-K® ci dà modo di cancellare quei programmi, come faremmo con un file in un computer, e riscriverli inserendo i contenuti scelti da noi.
Questa tecnica ci aiuta a trovare un percorso solo nostro, che si plasma sulla nostra unicità attraverso il quale ri-scoprire la nostra potenzialità di creare esattamente la realtà che vogliamo.
Insomma, diventiamo responsabili della nostra vita, invece di subirla come un destino ineludibile.
Il metodo non si basa sul dialogo, ma sul “fare”, ossia sul produrre un cambiamento.
Non c’è manipolazione da parte del facilitatore. Il processo avviene, magicamente, sempre per mano della persona stessa e per il suo più alto bene.